4^ Edizione del Premio Annuale di Pubblicistica Storico-Militare

Carissimi Soci, Amici e Simpatizzanti,

Si è svolta, lo scorso 30 aprile, presso la Biblioteca Storica di Palazzo Marina, sede dello Stato Maggiore della Marina Militare, la 4^ Edizione dei Premi Nazionali della Pubblicistica Militare.

La manifestazione, organizzata dall'Istituto di Uniformologia Iconografia e Pubblicistica Storico Militare "Quinto Cenni", conferisce annualmente riconoscimenti a Enti ed Associazioni militari e civili che si sono distinti nella promozione di attività di comunicazione, di ricerca storico-militare e culturale.

Quest'anno l'Istituto, nella persona del Presidente dell’Istituto Dott. Paolo Pierantozzi, ha voluto premiare come primo classificato della Categoria “Associazioni Combattentistiche e d’Arma”, l'Associazione Nazionale Amici della Scuola di Artiglieria.

Il trofeo è stato consegnato al Presidente dell’Associazione Gen. B. (ris.) Nicola TAURO dal Presidente Nazionale di ASSOARMA, Gen. C.A. (c.a.) Mario BUSCEMI.

Il riconoscimento fa onore al Sodalizio poiché premia l’originalità dei temi trattati nel calendario 2019:
il vissuto da Allievo Ufficiale di Artiglieria, presso la Scuola AUC di Potenza, e il periodo trascorso, come Internato Militare Italiano nei lager tedeschi, del Ten. Giovannino GUARESCHI.

La premiazione vede confermata l’opera editoriale dell’Associazione già riconosciuta con il premio speciale conferito dallo stesso Istituto nella precedente edizione.

Ancora una volta l’impegno e la dedizione dei Soci ha permesso di realizzare un'opera dai contenuti storico- culturali utile per la diffusione della memoria storica della Scuola di Artiglieria.

   Il Presidente
Gen. B. (ris.) Nicola Tauro

© Copyright: 2010-2013 ®     Engineering System:  Ten. Massimo SETTA  -  Created by :  "Associazione Nazionale Amici della Scuola di Artiglieria" - Bracciano (Roma)