Indice

“ASSOCIAZIONE NAZIONALE AMICI della SCUOLA di ARTIGLIERIA”

Costituita il 28 maggio 2010 in Bracciano per volontà di alcuni “Artiglieri” che hanno prestato servizio nel prestigioso Istituto.

L’Associazione si prefigge, in piena libertà ed autonomia, di conseguire i seguenti scopi:

1) tramandare alle nuove generazioni la “memoria storica” dell’Istituto, sempre riconosciuto da tutti gli “Artiglieri”,  come la “Casa Madre” dell’Arma di Artiglieria;

2) raccogliere sul sito web dell'Associazione  nominativi, foto, video e informazioni utili al fine  di ritrovare e ricordare i vecchi amici di un tempo;

3) organizzare e gestire raduni ed incontri tra Soci, Simpatizzanti e Amici “Artiglieri” in servizio, per una solida continuità tra passato, presente e futuro, coinvolgendo, nel contempo, anche i propri familiari;

4) collaborare con Enti Civili e Militari , con Associazioni d'Arma e Civili, in attività atte a rinvigorire, sviluppare ed alimentare " l'Amor Patrio."

Per il raggiungimento di tali obiettivi, saranno messe in moto tutte le attività socio-culturali, informative e formative, che costituiscono l’essenza dell’Associazione, per la cui diffusione e pubblicità si utilizzerà anche la rete internet.

A tal fine  è stato realizzato il Sito dell’ "ASSOCIAZIONE NAZIONALE AMICI della SCUOLA di ARTIGLIERIA” con l'indirizzo Web:

www.scuoladiartiglieria.it

Ogni Socio sarà sollecitato a fornire, in linea con gli scopi enunciati nello Statuto, il proprio apporto culturale, creativo ed economico per lo sviluppo, la diffusione e il potenziamento dell’Associazione.

L’Associazione, fondata da pochi, si rivolge a tutti, soprattutto a coloro che hanno amato il nostro Istituto e che vogliono tramandarne la Storia alle future generazioni. E' importante anche ricordare tutti coloro, di ogni grado, che hanno collaborato e lavorato assiduamente e costantemente al fine di tenere sempre alto l'Onore e la Gloria della "Scuola di Artiglieria".

Tutti coloro che hanno avuto l’onore di prestare servizio presso la Scuola o un vissuto nelle Forze Armate e che intendono impegnarsi attivamente nella realizzazione delle finalità istituzionali, condividendone lo spirito e gli ideali, saranno i benvenuti nell’Associazione.

© Copyright: dal 2010 ®     Engineering System:  Ten. Massimo SETTA  -  Created by: "Associazione Nazionale Amici della Scuola di Artiglieria" - Bracciano (Roma)