Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Caro Visitatore,

l'occasione di questo incontro virtuale, mi dà l'opportunità di spiegare, nel modo più sintetico, ' il Progetto ' che stiamo portando avanti.

L'Associazione è nata con l'obiettivo di tramandare alle Generazioni Future ' la Storia e i Valori Militari della Scuola di Artiglieria ', ricordando anche tutti coloro che hanno avuto ' l'Onore ' di averne fatto parte.    Un altro compito ' prioritario ' è quello di offrire a tutti gli ex-militari che hanno prestato servizio presso la Scuola di Artiglieria nelle varie Sedi (Bracciano, Foligno e Civitavecchia) la possibilità di ' ritrovarsi '.

Per realizzare ciò è indispensabile anche la Tua collaborazione, con l'invio dei nominativi dei colleghi, di foto dell'epoca, di eventuali filmati, della copia del Numero Unico del Corso e di quanto possa essere utile per il riconoscimento degli ex-colleghi del periodo militare, specialmente per Te che non hai trovato i riferimenti del Tuo corso.

Inoltre, faccio appello alla Tua cortesia affinché, nell'esprimere il Tuo pensiero o suggerimento, vengano da Te forniti anche i dati "essenziali" (indirizzo e-mail e/o telefono), sia per sviluppare – tra noi - un futuro dialogo costruttivo sia per essere contattato dai tuoi vecchi ' Amici ' di quel tempo, passato, del servizio militare.

A Te e a tutti coloro che desiderano far parte dell'Associazione va il mio auspicio affinché ciò si realizzi al più presto, nella prospettiva comune di poter rinsaldare i ' Valori ' che ci hanno formato tra le mura della ' Casa Madre dell'Artiglieria ' e sostenuto nel corso della vita.

Ti ringrazio per aver visitato il sito dell'Associazione e per il messaggio che vorrai lasciare sul nostro   " Libro degli Ospiti ".

Gen. B. (ris.) Nicola Tauro

© Copyright dal 2010 ®     Engineering System:  Ten. Massimo SETTA  -  Created by :  "Associazione Nazionale Amici della Scuola di Artiglieria" - Bracciano (Roma)